eSports Italia

Nasce il Milan Qlash, il nuovo team FIFA dei rossoneri

Grande novità nel mondo eSports. Il Milan ha presentato il team FIFA che parteciperà alla eSerie A,  insieme a tutte le altre competizioni ufficiali di FIFA21, come le FIFA Global Series e la FIFA Club World Cup.

Nasce così il Milan Qlash, frutto della collaborazione tra la società rossonera e il team Qlash. Una vera bomba per il settore del gaming visto che a difendere i colori del Milan Qlash saranno Diego “Crazy Fat Gamer” Campagnani, che ha chiuso la stagione di FIFA 20 al primo posto al mondo su PlayStation, e Fabio “QLASH Denuzzo” Denuzzo, il famoso giocatore italiano che compete su Xbox.

Di fatto il Milan ha soffiato all’Inter Crazy Fat Gamer, il numero 1 al mondo di FIFA, una storia che farà sognare i tifosi rossoneri: facile pensare a Ibrahimovic, Pirlo e Seedorf. “Finalmente è ufficiale – ha commentato Diego Campagnani – Sono il nuovo giocatore del Milan. Felicissimo di far parte di questo progetto e farò del mio meglio in questa stagione.

Ricordiamo che in virtù dell’accordo in esclusiva tra EA Sports e i rossoneri, il Milan Qlash giocherà solo il torneo FIFA 21 della eSerie A 2020/21, mentre non prenderà parte al torneo PES. .

“Siamo felici di annunciare questa nuova partnership con QLASH – ha detto Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer dell’AC Milan. Questo accordo è un altro importante passo sul percorso di modernizzazione ed innovazione del nostro Club. Siamo sicuri che sarà un’esperienza eccitante ed incredibile, sia per noi che per i nostri fan intorno al mondo, e siamo felici di imbarcarci in questa nuova avventura nel mondo degli Esports con una compagnia leader come QLASH”.

Anche Luca Pagano, fondatore e CEO di QLASH, è entusiasta della nuova partnership: “Per le compagnie tradizionali che hanno il coraggio di mettersi in gioco ed abbracciare l’innovazione, gli Esports possono rappresentare una grande opportunità di crescita. Siamo eccitati ed orgogliosi che l’AC MILAN abbia deciso di sceglie QLASH come suo braccio negli Esports, non solo come parte operativa, ma anche sul piano del brand ed a livello commerciale. AC MILAN QLASH è una vera, profonda ed efficace partnership. Per gli sponsor che vogliono investire nel futuro, senza rinunciare al presente o alle loro tradizioni, saremo capaci insieme di offrire il meglio dei due mondi”.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA