eSports Italia

L’Udinese eSports svela i gamer della stagione 2020/21

L’Udinese eSports, il team esports del club friulano, è pronto a vivere un’altra stagione da protagonista. Svelati i gamer che rappresenteranno i bianconeri nella stagione 2020/21. Confermato Edoardo Sbroggiò (imbaedo1) che sarà ancora l’asso di eFootball PES2021, mentre entrano nel team due nuovi gamer: Yuri “YuriFutsal10” Bacoli per eFootball PES2021 e Riccardo “Dastardly_27” Nordio per FIFA21.

“È per me un onore poter rappresentare Udinese Calcio nella prima eSerieA TIM – ha detto imbaedo1 -. Sono felicissimo di esser stato riconfermato, grazie anche ai traguardi raggiunti lo scorso anno. Non vedo l’ora di iniziare e cercherò di raggiungere i risultati più alti. La concorrenza sarà molto agguerrita, ma non abbastanza da fermarmi! Forza Udinese!”.

Sbroggiò ha conquistato la maglia dell’Udinese eSports nella scorsa stagione dopo essersi aggiudicato il primo Torneo Udinese eSports organizzato a febbraio 2020 alla Dacia Arena. I suoi risultati gli hanno garantito il rinnovo.

Udinese eSports: YuriFutsal10 e Dastardly_27 dalla eAcademy alla prima squadra

Diversa ma altrettanto interessante la storia di YuriFutsal10 e Dastardly_27, vincitori della prima eAcademy bianconera. La scelta dei due nuovi gamers è in linea con la filosofia del Team bianconero ovvero quello di partire dalla community e dare la possibilità di mettersi in mostra partendo dalla Udinese eAcademy per poi salire nella “prima squadra”. Una costante ricerca del talento e della professionalità.

“Sono orgoglioso di rappresentare questi colori nel prossimo campionato di eSerieATIM – ha detto Yuri Bacoli, gamer dal 2010 e con all’attivo una partecipazione ad una semifinale UEFA Champions League PES Festival nel 2013 – . Ho trovato un ambiente serio e dedito e credo che l’eAcademy, che mi ha visto vincitore nella prima edizione, sia la dimostrazione di quanto la società creda nel progetto a lungo termine. Non vedo l’ora di scendere in campo e dimostrare il mio valore, tenendo sempre presente i principi e gli ideali della società che fin da subito ci ha fatto capire dell’importanza della persona oltre che del player”.

Anche Riccardo Nordio, gamer dal 2010, 3°Classificato FUT Challange Nazionale 2016, non ha nascosto la propria emozione: “Sono felicissimo di essere entrato a far parte di questa squadra, darò il massimo per ripagare la fiducia della società, forza Udinese!”

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!