eSports Italia

“Lonewolf92 – La nascita dell’esport in Italia” su SKY Sport va in onda il film documentario su Mattia Guarracino

Appuntamento da segnare con il cerchio rosso sul calendario. Martedì 22 giugno alle ore 21:30 su Sky Sport Serie A, canale 202 di Sky, va in onda la prima assoluta di “Lonewolf92 – La nascita dell’esport in Italia“.

Si tratta del film documentario, prodotto da eSports Academy con la regia di Marco Langatta, che ripercorre la carriera di Mattia Guarracino, in arte Lonewolf92 pioniere degli eSports, pluricampione di FIFA, che ha collezionato tante medaglie e successi in Italia e nel mondo.

Nel Bel Paese gli eSports sono finalmente esplosi e stanno avendo una crescita esponenziale, molto di questo successo lo si deve a Lonewolf92. Con il documentario è possibile conoscere la sua storia.

Si va dai primi passi con il joystick ai primi tornei vinti, dal diventare il primo atleta eSports a vestire una maglia di una squadra di Serie A, la Sampdoria, fino alla nascita del primo campionato esportivo in Italia con squadre di club professionistiche, la eSerie A.

Lonewolf92 – La nascita dell’esport in Italia è un lungometraggio in cui “ci saranno tanti personaggi e aneddoti sul lavoro che è stato fatto dietro le quinte per trasformare la nostra passione in realtà” anticipa Guarracino.

Il film documentario Lonewolf92 – La nascita dell’esport in Italia andrà in onda in prima visione su SKY martedì 22 giugno alle ore 21:30.


Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA