eSports Italia

La PlayStation 5 arriva in Italia, ma online è già sold out

Sold out. Molti dei gamer che da mesi stanno aspettando l’arrivo della PlayStation 5 dovranno avere un po’ di pazienza. La Sony ha rispettato la data del 19 novembre per il lancio della console di nuova generazione, ma la casa giapponese sta avendo grandi difficoltà a rispettare i tempi di consegna per chi ha effettuato il preordini.

Una cosa però va specificata: non si tratta di un problema italiano, ma da tutta Europa arrivano lamentele. La situazione è stata spiegata da Jim Ryan, presidente e ceo di Sony Interactive Entertainment, in un’intervista al Corriere della Sera.

“Stiamo mandando in giro più console PlayStation 5 quest’anno – ha detto – di quante non ne abbiamo messe sul mercato al lancio della PlayStation 4 nel 2013. Stiamo lavorando duro malgrado la situazione legata alla pandemia, ma è evidente che si tratta di un lancio un po’ differente dal solito”.

Dove comprare la PlayStation 5

La PlayStation 5 è disponibile in Italia da oggi, 19 novembre. Come abbiamo scritto a giugno anticipando anche tutte le novità della nuova PlayStation 5 avrà un costo di 499 euro, mentre la PS5 Digital Edition, la versione solo digitale della console, costerà 399 euro. Disponibile, ma non ovunque.

Tanti in questo momento si stanno chiedendo dove comprare la PlayStation 5: la nuova console è disponibile esclusivamente online. Per i primi giorni quindi è praticamente inutile andare nei negozio fisici, mentre nei negozi online i più fortunati sono riusciti a comprare la PS5, che però è andata sold-out velocemente, addirittura in poco meno di 10 minuti dopo la mezzanotte su Amazon. Situazione simile su altri siti come TechInn, Mediaworld e Unieuro. Il tutto è ovviamente in costante aggiornamento.

Situazioni non proprio piacevoli su eBay, dove si vedono aste che stanno toccando cifre impossibili. Una situazione non ideale quindi, superata invece dalla Xbox Series X|S. Lanciato nei giorni scorsi il nuovo prodotto della Microsoft è ora facilmente reperibile e secondo le prime stime di mercato ha raggiunto un aumento di circa il 30/40% delle vendite rispetto ai primi giorni del lancio della Xbox One.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!