eSports Italia

Hamako Mori da Guinnes World Records, è la gamer più longeva su YouTube

La giapponese Hamako Mori entra ufficialmente nel Guinnes World Records. A 90 anni è stata infatti riconosciuta come la giocatrice più anziana a creare video sulla piattaforma YouTube.

Si avvicina al mondo del gaming nei primi anni ’80, grazie alla Epoch Cassette Vision, fra le prime console sbarcate in Giappone a usare come supporto le cartucce. Poi nel 2014 crea il suo canale YouTube Gamer Grandma, e nel giro di 6 anni ottiene quasi 15 milioni di visualizzazioni e 270.000 iscritti.

Come la stessa youtuber ha dichiarato, il gioco che predilige in assoluto è Grand Theft Auto (GTA). Ma nella sua personale lista delle preferenze non mancano molti altri videogame, tutti a elevato contenuto di azione e di avventura. Videogiochi adrenalinici che la fanno divertire e, stando ancora alla sua testimonianza, le consentono di tenere la mente sempre allenata.

Ecco il video in cui annuncia il riconoscimento del suo record all’interno del suo canale YouTube:

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA