eSports Italia

Final Eight 2k20: Casale-Palermo è la finalissima della eSerieD 2020

E’ stata rinviata a lunedì 14 settembre alle ore 21.15 la finale della eSerieD 2020, torneo che ha coinvolto i club del Campionato d’Italia della Lega Nazionale Dilettanti. Il primo trofeo della Serie D, declinata eSport, finirà nella bacheca del Casale o del Palermo: due club con una storia calcistica che non ha davvero bisogno di presentazioni e che non intende rinunciare ad arricchirsi anche nel mondo del football virtuale.

La prima squadra a staccare il ticket per l’ultimo atto è stata quella siciliana del Palermo che, in semifinale, ha superato il forte team del Latina 1932, attacco più prolifico dell’intera eSerieD 2019/20. Nelle due sfide del “Best of 3” le aquile si sono imposte per 4-0 e 6-2 mentre il sorprendente Casale ha fatto sua la semifinale con il doppio risultato di 1-0 ai danni del Savoia. Una vittoria pesantissima quella di Capitan Todisco e compagni nella Final Eight 2k20 contro un avversario alla vigilia estremamente quotato in ottica di successo finale della kermesse.

Per i piemontesi è stato raggiunto un traguardo davvero eccezionale con un autentico “dream team”, senza riserve, formato esclusivamente da calciatori dello storico club nerostellato: granitico gruppo di cinque protagonisti che non è mai cambiato nel corso dell’intero campionato.

Sabato 12 settembre – Semifinali

Savoia – Casale 0 – 2 (0-1; 0-1)  
Palermo – Latina 10 – 2 (4-0; 6-2)

Lunedì 14 settembre – ore 21.00 – FINALE
Casale – Palermo

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA