eSports Italia

Final Eight 2k2: il Palermo vince la eSerieD

Si è conclusa con il trionfo del Palermo eSport la Final Eight 2k20 della eSerieD firmata Lega Nazionale Dilettanti. Dopo la vittoria del girone I della Serie D, per il team siciliano, arriva anche quella nel campionato eSport dedicato alla Quarta Serie.

Un doppio successo per le Aquile palermitane che concludono nel migliore dei modi la stagione prima di tuffarsi nella nuova avventura in Serie C. La finalissima contro la rivelazione assoluta Casale si è risolta a favore dei siciliani grazie alle due vittorie, nel “Best of 3”, per 1-0 e 3-1. Onore delle armi al team piemontese che ha dato filo da torcere alla corazzata rosanero.

Terzo posto invece conquistato dal Savoia, che si è imposto sul Latina 1932 con il risultato di 2-0

Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, primo “tifoso” di questa nuova esperienza nel mondo degli eSports, ha espresso la sua piena soddisfazione nei riguardi della eSerieD vinta appunto dal Palermo. Un tassello avveniristico, nel mosaico delle discipline LND, aggiunto durante il periodo di lockdown di contrasto alla diffusione del Covi-19 e proseguito con l’appassionante Final Eight che ha visto coinvolti i team di Casale, Savoia, Latina, Torres, Taranto, Nola, Crema oltre, ovviamente, ai rosanero neo campioni della Quarta Serie in Console. “Congratulazioni al Palermo eSport – ha dichiarato Sibilia – per la vittoria finale ed a un Casale mai domo e in partita fino all’ultimo. La dimensione virtuale non ha svilito le emozioni legate ad una vittoria o una sconfitta. C’è stata attesa, séguito, partecipazione ed è stata una vera gioia vivere tutto ciò insieme ai protagonisti, costretti allo stop dell’attività. La LND non si è fermata, consapevole del fatto che avrebbe trovato nelle sue Società il più appassionato dei sostenitori. Grazie a tutte loro, ai player, agli addetti ai lavori, alla sezione eSport della LND e al Dipartimento Interregionale. Il primo trofeo di questa neonata competizione è andato ad impreziosire la bacheca del sodalizio siciliano e noi siamo già pronti per una nuova ed entusiasmante avventura”.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA