eSports Italia

Top 100 FIFA 21: Messi più forte di CR7

Grande protagonista del calciomercato estivo visto il suo inatteso desiderio di lasciare il Barcellona, Lionel Messi si conferma il giocatore più forte del mondo. Almeno la pensano così gli sviluppatori del gioco di calcio più venduto al mondo. Nella Top 100 di FIFA 21 che uscirà il 9 ottobre 2020 per PlayStation4, Xbox One e PC la Pulce argentina domina nell’overall anticipato oggi dalla Electronic Arts, la casa produttrice. Messi avrà nella sua valutazione generale un punteggio di 93. Punti di forza specifici della Pulce saranno ovviamente il dribbling, controllo di palla e freddezza.

Al secondo posto degli overall ratings di FIFA 21 c’è Cristiano Ronaldo, storico rivale dell’argentino. L’attaccante della Juventus ha un solo punto in meno, con una valutazione generale di 92: scatto, senso del gol e tiro sono ovviamente i punti di forza del portoghese. Sul terzo grandino c’è un gruppo eterogeneo di giocatori.: Robert Lewandowski (Bayern Monaco), Kevin De Bruyne (Manchester City), Neymar Jr (PSG) e Jan Oblak (Atletico Madrid), tutti a 91.

FIFA 21: Immobile e Chiellini i più forti tra gli italiani

Il periodo non proprio esaltante del calcio italiano trova conferma nella classifica Top 100 studiata dalla Electronic Arts. In FIFA 21: Immobile e Chiellini saranno i più forti tra gli italiani, entrambi con una valutazione di 87. Oltre all’attaccante della Lazio (Scarpa d’Oro) e al capitano della Juventus e della Nazionale azzurra ci sono altri quattro italiani nella classifica dei migliori 100: Marco Verratti (86), Gianluigi Donnarumma, Leonardo Bonucci e Lorenzo Insigne (tutti a 85).

Serie A: Lukaku critica la Electronic Arts

Cristiano Ronaldo è ovviamente il giocatore più quotato della Serie A: la classifica della Electronic Arts piazza poi il compagno di squadra Paulo Dybala al secondo posto tra i giocatori del campionato insieme a Samir Handanovič e Kalidou Koulibaly, tutti con un punteggio generale di 88. Overall di 85 per uno degli attaccanti protagonisti dell’ultima Serie A, Romelu Lukaku, che non ha nascosto la propria delusione per i voti ricevuti. “Siamo onesti – ha commentato il belga dell’InterFIFA rovina i valori così noi giocatori ci lamentiamo e gli facciamo pubblicità”.

Lukaku critica la Electronic Arts in particolare per il punteggio di 81 alla velocità: “Avete visto il mio secondo gol allo Shakhtar Donetsk?” Il riferimento è ovviamente alla semifinale di Europa League Inter-Shakhtar Donetsk del 17 agosto 2020 e in particolare alla rete del 5-0 messa a segno dalla punta nerazzurra. Per chi se la fosse perso ecco la rete citata.

I giocatori più forti di FIFA 21 per ogni ruolo

Ecco quindi un’analisi più approfondita dei migliori 100 di FIFA 21 anticipati dalla EA Sports. Tra i best strikers spicca Cristiano Ronaldo, rispetto a Robert Lewandowski. Kevin De Bruyne è il miglior centrocampista centrale, mentre Virgil Van Dijk è il difensore più quotato. Jan Oblak è il portiere più affidabile. Questi i giocatori più forti di FIFA 21, ma ci sono alcune caratteristiche in particolare che catturano l’attenzione dei gamer.

Kylian Mbappé sarà il giocatore più veloce di FIFA 21. Non sorprende che il passaggio sia una prerogativa dei giocatori di Guardiola, ma incuriosisce per un attimo il fatto che De Bruyne debba condividere la leadership con un compagno di squadra particolare, il portiere brasiliano Ederson. Un altro portiere, sempre brasiliano, spicca nelle fisicità: Alisson vanta un punteggio di 91 nella caratteristica come Casemiro. Ovviamente deve ancora nascere un campione in grado di dribblare come Messi (93).

La classifica dei giocatori più veloci in FIFA 21
Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!