eSports Italia

FIFA 21 in uscita il 9 ottobre. Ecco le novità del titolo EA Sports

“In prima linea nella prossima generazione”. Questo è il mantra seguito dalla EA Sports per lanciare FIFA 21. Una filosofia che trova conferma nella scelta degli ambasciatori selezionati per l’occasione: Kylian Mbappé (21 anni), Trent Alexander Arnold (21 anni), Erling Haaland (20 anni) e Joao Felix (20 anni). La stessa filosofia si rispecchia in quelle che sono le novità promesse dagli sviluppatori.

Potere quindi alla Next Generation e la nuova edizione del gioco di calcio più venduto al mondo uscirà il 9 ottobre 2020 per PlayStation4, Xbox One e PC. Chi però prenoterà FIFA 21 Ultimate Edition o Champions Edition avrà la possibilità rendere l’attesa più breve di tre giorni.

FIFA 21: il trailer ufficiale

Arriva quindi la notizia tanto attesa dai gamer, anche se per ora non sono trapelate troppe novità su FIFA 21. Qualcosa si intravede dal trailer della EA Sports, anche se forse è stato immaginato con l’intenzione di creare un po’ di hype, come richiede ogni strategia di marketing. “Ci saranno comunque – si legge – delle grandi migliorie grafiche”, aspetto che da sempre è stato un punto di forza del titolo della EA Sports.

Nell’evoluzione del gameplay gli sviluppatori hanno puntato a creare situazioni con un maggior numero di occasioni da rete sfruttando i nuovi sistemi di attacco dinamici. Per quanto riguarda la Modalità Carriera di FIFA 21 le novità “aggiungono ulteriore profondità agli incontri, al mercato e all’allenamento”.

Detto delle quattro stelle che si sono prese la scena nel trailer ufficiale FIFA 21 è ovvio che la ricchezza nella scelta farà la differenza, ovviamente soprattutto in vista della nuova battaglia delle vendite con il rivale storico eFootball PES 2021 : la EA Sports offrirà più di 30 campionati ufficiali, oltre 700 squadre e più di 17.000 giocatori reali.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA