eSports Italia

FIFA 22: Latium e Bergamo Calcio raggiungono il Piemonte Calcio?

Quando mancano circa due mesi all’uscita di FIFA 22 trapelano sul web alcuni screenshot non ufficiali che confermerebbero che l’Atalanta si chiamerà Bergamo Calcio.

Oltre alla Dea, anche la SS Lazio avrebbe un nuovo nome e precisamente Latium.

Così Bergamo Calcio e Latium raggiungerebbe il Piemonte Calcio (riconducibile alla Juventus) e la Roma FC (riconducibile alla AS Roma) tra i nomi “finti”.

Si tratta dell’effetto legato alle licenze esclusive che Konami ha ottenuto con cinque squadre di Serie A: Juventus, Roma, Lazio, Atalanta e Napoli.

Per quanto riguarda la società di Aurelio De Laurentiis il cambio di nome probabilmente partirà dalla stagione 2022-2023 e una delle ipotesi è che si possa chiamare Campania Calcio.

Da notare infatti che a parte la Roma, che ha un nome piuttosto simile a quello originale, le altre hanno tutte una dicitura molto differente da quella reale proprio per onorare il rapporto di esclusività con la madre di eFootball.

Dovremo attendere ancora diverse settimane prima di avere le conferme ufficiali.


Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA