eSports Italia

L’Atalanta si chiamerà Bergamo Calcio su FIFA 22?

L’estate, tempo di versioni demo dei giochi di calcio e di indiscrezioni. Ne è complice anche il colpo di Konami, che dopo Juventus, Roma e Lazio ha siglato accordi esclusivi per eFootball PES anche con Atalanta e Napoli e c’è curiosità su quali nomi avranno queste squadre su FIFA 22.

Per quanto concerne l’Atalanta l’ipotesi che sta girando sul web è che la squadra sarà denominata “Bergamo Calcio” sul gioco della EA.

Il canale Twitter beFiFA ha pubblicato questa notizia e sul suo profilo Instagram ha mostrato il contenuto che sarebbe stato estrapolato dalla beta di FIFA 22 e che riportiamo di seguito:

Come è possibile vedere tra i nomi delle squadre c’è anche Bergamo Calcio.

Non si tratta di una notizia ufficiale, ma la presenza della parola “Bergamo” al posto di Atalanta sembra la più logica.

Per quanto riguarda invece il Napoli il nome potrebbe non cambiare dalla versione FIFA 22, ma dalla successiva FIFA 23. In quel caso le ipotesi sul tavolo che circolano tra i fan di FIFA sono diverse, tra cui “Campania Calcio”, in maniera similare a quanto accaduto per la Juventus che sul gioco della EA si chiama “Piemonte Calcio”.


Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA