eSports Italia

FIFA eNations: Er_Caccia98 in coppia con Alessio Romagnoli

Svelata la coppia che rappresenterà la eNazionale italiana alla FIFA eNations StayAndPlay Cup: a Raffaele “Er_Caccia98” Cacciapuoti, il gamer professionista che si è conquistato la maglia da titolare attraverso il torneo online TIMVISION FIFA20, organizzato dalla FIGC, è stato scelto di affiancare il difensore di Mancini e del Milan Alessio Romagnoli.

In attesa delle Global Series di FIFA 20 (circuito al quale appartiene la FIFA eNations Cup) e quindi delle nuove convocazioni per la eNazionale, sarà questa la coppia chiamata a difendere i colori azzurri in questo torneo, a partire da quello è un girone di ferro.

Nella FIFA eNations StayAndPlay Cup, gli avversari di Er_Caccia98 e Romagnoli da programma saranno Spagna, Portogallo e Malta. La Spagna ha scelto di non schierare un calciatore professionista puntando sul gamer Jaime “Gravesen” Álvarez e sullo youtuber DjMariio. Il gamer “Diogomendesss7” e Diogo Jota, attaccante portoghese del Wolverhampton ma molto attivo nel settore degli eSports dove è apprezzato con il nickname DiogoJota18, formano il duo lusitano.

Christian “ChrisMeister888” Spiteri e Dunstan Vella sono i due “cavalieri” di Malta. La FIFA eNations StayAndPlay Cup sarebbe dovuta iniziare questa settimana, ma il torneo è stato rinviato per problemi tecnici. Poco male, a breve saranno annunciate le nuove date.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA