eSports Italia

eNazionale FIFA 20: Er_Caccia98 conquista l’azzurro

Monza si risveglia capitale d’Italia, almeno per quanto riguarda il settore degli eSports. Raffaele “Er_Caccia98” Cacciapuoti si è infatti aggiudicato il torneo che ieri aveva in palio un piatto molto ricco: la maglia della eNazionale FIFA 20 su PS4.

L’ulteriore particolarità è che il nuovo azzurro ha conquistato il titolo vincendo un’equilibrata finale contro Simone “Figu7rinho” Figura, compagno di club nel Monza eSports e nella scuderia dell’agenzia Pro2Be eSports. Medaglia d’Oro e d’Argento in uno solo colpo.

Monza eSports: derby Er_Caccia98-Figu7rinho

Er_Caccia98 conquista l’azzurro dopo un lungo percorso. Sono stati infatti 8000 i gamer che hanno provato a far parte della della eNazionale FIFA 20. Le prime selezioni hanno portato ieri 16 campioni di FIFA 20 per PS4 a darsi battaglia sino alla finalissima tra “fratelli” (insieme ad Adriano Galliani, nella foto in basso, nel giorno della presentazione con il Monza eSports) chiusa 2 match a 0 per il pro con la maglia numero 98 .

Grazie alla vittoria nel derby Er_Caccia98-Figu7rinho, Raffaele Cacciapuoti ora sarà protagonista dei prossimi tornei amichevoli della eNazionale TIMVISION di FIFA 20, anche se dovrà lottare per confermare il posto da titolare. La maglia azzurra sarà di nuovo contesa quando riprenderanno le Global Series di FIFA 20 (circuito al quale appartiene la FIFA eNations Cup), attualmente sospese per la diffusione del COVID-19.

Er_Caccia98: eNations StayAndPlay Cup nel mirino

I tornei ufficiali della Figc comunque non si fermano (la eNazionale di PES 2020 ad esempio giocherà la fase finale degli eEURO 2020) e nel mirino di “Er_Caccia98” ora c’è la FIFA eNations StayAndPlay Cup, competizione amichevole alla quale, con l’obiettivo di mandare messaggi positivi in un periodo molto particolare, la FIGC parteciperà con 2 giocatori. E qui viene il bello… Cacciapuoti sarà affiancato da un giocatore della Nazionale di Roberto Mancini.

A breve sarà svelato il nome dell’azzurro che farà da spalla a Er_Caccia98. La “strana coppia” italiana che si andrà a formare parteciperà quindi il 21 e il 22 aprile ad una prima fase di qualificazione, alla quale seguirà il 24 aprile una seconda fase ad eliminazione diretta. Il 25 aprile sarà il giorno della finale.

Marcello Rossi

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!