eSports Italia

Euro 2020: eFootball PES 2021 è il gioco ufficiale. Konami sempre più vicina al calcio reale.

La Konami continua a conquistare importanti traguardi e ad avvicinarsi sempre più al calcio reale.

eFootball PES 2021 è il gioco ufficiale dei campionati europei UEFA Euro 2020 che inizieranno venerdì 11 giugno con la partita inaugurale Italia-Turchia allo Stadio Olimpico di Roma.

Se la parola chiave per la versione eFootball PES 2022 è il fotorealismo, la strategia della società giapponese per il suo simulatore calcistico è quello di essere sempre più vicini alla realtà anche attraverso importanti accordi di partnership.

Konami ha stretto accordi con i maggiori club europei, tra cui Barcellona, Manchester United e Bayern Monaco e in Italia ha rapporti di esclusiva con cinque importanti società (Juventus, Roma, Lazio, Napoli e Atalanta) alle quali, secondo voci di corridoio, potrebbero aggiungersi presto anche altre squadre.

La eFootball.Pro è l’evento eSports riservato ai club professionistici più importante al mondo.

Il gameplay di Pro Evolution Soccer è storicamente basato su una logica realistica e non arcade.

In Italia il gioco della Konami è stato utilizzato per la eSerie A TIM (in questo caso c’è stata anche una versione FIFA) ed è quello ufficiale della Serie B per la competizione BeSports.

La modalità competitiva di eFootball PES si basa su squadre reali e non su rose finte, quindi con i giocatori effettivi della rosa.

Per questi europei Euro 2020 vedremo nell’Italia giocare la vera squadra guidata dal CT Roberto Mancini.

La strada di Konami è quella creare un gioco sempre più vicino alla realtà, ipotesi che porta benefici anche al calcio giocato.

Per celebrare la prossima partenza di Euro 2020 la redazione di eSportsItalia.com ha preparato una simulazione della partita Italia-Turchia. Il risultato finale? Scopritelo da soli vedendo il video, ecco le azioni salienti:

Con eFootball PES 2021 in ogni momento potremo divertirci a segnare e vincere con la Nazionale azzurra e a gridare forza Italia.


Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA