eSports Italia

eSports: la DCPS lancia il torneo FIFA special eChallenge su PS4

Il mondo eSports si arricchisce di un nuovo torneo, il FIFA special eChallenge. La manifestazione, prevista sulla piattaforma PS4, avrà inizio il 5 giugno e sarà rivolta unicamente ai tesserati della DCPS, la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.

Il progetto è stato imbastito grazie a un accordo tra la FIGC e ProGaming Italia (società quest’ultima che organizza eventi legati all’industria dei videogame), con il patrocinio di IIDEA e la collaborazione di Sony Interactive Entertainment Italia.

La rassegna esportiva lanciata dalla DCPS si articolerà in due modalità competitive: un torneo a squadre e uno individuale. C’è attesa anche per i dettagli di una terza tipologia di gioco dove i protagonisti in campo si sfideranno dando libero sfogo alla propria creatività.

Significative le parole del Presidente della FIGC Gabriele Gravina: “L’iniziativa della DCPS è ispirata a una sempre maggiore condivisione delle emozioni che genera il gioco del calcio, in ogni sua forma”.

Per tutti i dettagli e le informazioni sui calendari dei tornei, le modalità di iscrizione e partecipazione al FIFA special eChallenge rimandiamo al sito FIGC, sezione Calcio Paralimpico e Sperimentale.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!