eSports Italia

eSports, Calcio e motori su Sky: sfida all’ultima curva tra i big del calcio, F1 e MotoGP

Mercoledì 6 maggio alle 21:00 Sky dedica la serata sportiva al mondo degli eSports e lo fa accogliendo virtualmente i campioni del calcio, della Formula 1 e della MotoGP.

Sul circuito di Misano in diretta televisiva sul canale 207 Sky Sport F1 si sfideranno nella “All stars racing night” con le macchine del mondiale GT (Gran Turismo) il ferrarista Charles Leclerc, il pluricampione del mondo in MotoGP Valentino Rossi,  il capocannoniere della Serie A Ciro Immobile.

Non solo, proveranno ad arrivare primo al traguardo fino all’ultima curva anche Antonio Giovinazzi, Francesco Bagnaia e Mattia Pasini,  Antoine Griezmann , Thibaut Courtois e Alessio Romagnoli.

Questo evento eSports, che conferma l’interesse di Sky verso il settore dei videogiochi competitivi, sarà reso ancora più spettacolare grazie alla telecronaca di Carlo Vanzini in coppia con Guido Meda.

Il mondo degli eSports è in continua crescita, in particolare in Italia si stanno sviluppando quelli relativi al calcio, quali FIFA e PES, di cui proprio Griezmann, Immobile e Romagnoli sono grandissimi appassionati.

Da parte sua Sky ha già trasmesso importanti eventi come alcuni tornei del circuito Everybody Plays Home – Waiting for eSerie A TIM, ha reso disponibili in modalità Demand delle pillole formative con il FIFA Pro Player Mattia Guarracino, giocatore della Sampdoria eSports, e ha organizzato la prima Sky Sports eCup.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA