eSports Italia

FIFA 20: Serie A femminile e team Exeed protagonisti del Lady eSports

Il calcio femminile e il mondo degli eSports si danno appuntamento mercoledì 13 maggio alle ore 21:30 per il match Lady eSports. Il matrimonio tra FIFA 20 e Serie A femminile vede protagoniste sette campionesse del massimo campionato italiano affiancate dal alcuni gamer del team Exeed, che insieme daranno vita ad una sfida in modalità Pro Club contro una squadra composta dal alcuni gamer della della community di FIFA.

Claudia Ferrato, Maria Luisa Filangeri e Nicole Lauria (US Sassuolo), Benedetta Glionna e Valeria Pirone (Hellas Verona Women), Serena Ceci (Florentia San Gimignano) e Giorgia De Vecchis (Empoli Ladies) sono le calciatrici che hanno risposto presente accettando una sfida tutta nuova per chi è abituato ai campi di calcio e saranno affiancate dai player professionisti Dagnolf96, Hollywood e Ribera del team Exeed,

Le colonne del progetto “Lady Esports” sono L Football, il web magazine italiano interamente dedicato al calcio femminile, ed Exeed, il team professionistico di eSports. L’evento che per la prima volta coinvolge FIFA 20 e Serie A femminile sarà trasmesso su Twich e vedrà anche momenti di confronto e interazione con gli appassionati e gli spettatori.

Il mondo degli eSports e quello del calcio femminile – spiega Tiziana Pikler, direttrice di L Football – hanno un target di appassionati sovrapponibile per fasce di età, tante calciatrici si dilettano anche alla PlayStation”.

“Siamo orgogliosi di contribuire ad abbattere un’altra barriera e provare a spazzare via le discriminazioni che ancora colpiscono il calcio e lo sport in generale – dichiara Federico Brambilla, CEO e co-founder di Exeed -. L’idea di “mischiare le squadre” è secondo gli organizzatori un primo passo di apertura degli eSports alle ragazze.

Marcello Rossi

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!