eSports Italia

eSerieD al via con la modalità Pro Club di FIFA 20

Anche la Lega Nazionale Dilettanti ha il suo campionato di eSports. Dopo la eSerie A, in partenza a breve, e la BeSports, già in fase avanzata, sono cominciate anche le sfide della eSerieD, nel quale ovviamente possono competere solo squadre del campionato dilettanti.

Il torneo #iogiocoacasa Serie D si gioca con la modalità Pro Club di FIFA 20, con partite 5vs5 e ovviamente ogni club dovrà scegliere 5 giocatori che guideranno a colpi di joypad il proprio team. Le prime venti squadre hanno già risposto presente e dato vita al Round #1. Sono previste due gare al giorno, trasmesse sul canale youtube della Lega Nazionale Dilettanti. Giuseppe Di Giovanni, voce ufficiale del RoadShow 2k20, racconterà la gesta delle varie squadre

Regolamento fase a gironi della eSerieD

Trastevere, Sanremese, Savoia, Mantova, Messina, Chieri, Palermo, Lucchese, Recanatese, Pro Sesto, Mestre e Sorrento, Grosseto, Ostia Mare, Taranto, Virtus Bolzano, Bitonto, Torres, Villafranca Veronese e Turris sono le prime iscritte che già si stanno dando battaglia. Gli altri gruppi saranno formati in seguito in base alle iscrizioni.

Ogni gruppo prevede 19 giornate (solo andata). Il regolamento fase a gironi della eSerieD prevede che la prima classificata sarà campione della regular season e sarà qualificata alle semifinali dei playoff del round insieme alla seconda classificata. Le semifinali si disputeranno in gara doppia con la regola dei gol in trasferta. Le altre due semifinaliste verranno fuori dal primo e dal secondo turno playoff.

Playoff torneo eSerieD

Nella fase dei playoff del torneo eSerieD i match si disputeranno in gara unica, al quale partecipano nel primo turno dalla quinta all’ottava classificata, ma con due risultati su 3 per la meglio piazzata. Le vincenti del primo turno playoff sfideranno la terza e la quarta classificata nel secondo turno. La Finale del torneo eSerieD si disputerà in gara unica. Il team che si aggiudicherà la finale verrà dichiarato vincitore del Round e parteciperà di diritto alla fase finale nazionali.

Iscrizioni

Per iscriversi e per tutte le informazioni sul torneo è possibile collegarsi al sito https://esport.lnd.it/

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA