eSports Italia

Nasce l’OIES: osservatorio sul mondo degli eSports

Nasce il progetto OIES, Osservatorio Italiano Esports,  la prima piattaforma B2B sviluppata per aziende, agenzie, centri media e professionisti che investono nel settore degli eSports.

Si tratta di un ‘iniziativa che funge da aggregatore di tutti i soggetti che operano e che vogliono inserirei nel settore dei videogiochi competitivi con un’attenzione particolare al mercato italiano.

OIES si pone l’obiettivo di una creare una network di professionisti, centri media, team, agenzie che possono sviluppare iniziative di marketing e comunicazione. Allo stesso tempo l’osservatorio è un canale di formazione e informazione che offre ai suoi membri un aggiornamento continuo con notizie, report, studi di settore e case history legate al marketing degli eSports.

Luigi Caputo, creatore del progetto insieme ad Enrico Gelfi, definisce l’OIES come “Un progetto capace di far dialogare i tanti operatori del mercato degli eSports in Italia che al momento procedono in modo autonomo e con piccoli progetti. Con un’unica piattaforma è possibile realizzare il vero salto di qualità“.

Sul sito www.oiesports.it sono aperte le adesioni ai nuovi membri ed è possibile trovare ulteriori informazioni.

Avatar

Giulio Giorgetti

Esperto di Gaming, eSports e new media.

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!