eSports Italia

eNazionale: giovedì 20 e venerdì 21 maggio le qualificazioni alla FIFA eNations Cup 2021

Giovedì 20 e venerdì 21 maggio comincia l’avventura della eNazionale italiana alla FIFA eNations Cup 2021. A difendere i colori dell’Italia saranno Karim “Karimisbak” Rmaiti e Rocco “Guarinojr” Guarino per PS4 e Gianluca “Pignone” Ciliberti per Xbox, i tre eplayer che nelle scorse settimane hanno vinto i tornei di selezione organizzati e promossi da FIGC e TIM.

La prima fase a gironi, in programma giovedì 20 e venerdì 21 maggio, vedrà impegnate otto nazionali per gruppo, per un totale di otto gruppi. Sorteggiata nel Gruppo B, l’Italia se la vedrà con Finlandia, Russia, Paesi Bassi, Irlanda, Spagna, Scozia e Portogallo.

FIFA eNations Cup 2021: il regolamento

Le prime quattro classificate di ciascun gruppo accederanno alla fase successiva del torneo. Questa seconda fase, denominata Winner Bracket, si terrà sabato 22 e domenica 23 maggio e vedrà affrontarsi le 16 nazionali qualificate dopo la fase a gironi. Le 8 nazionali vincenti accederanno alla fase finale del torneo che si terrà il prossimo agosto a Copenaghen. Il torneo in Winner Bracket continuerà poi per eleggere un vincitore della zona Europa e determinare il piazzamento delle nazioni qualificate nella fase finale.

Anche le 8 nazionali sconfitte negli ottavi di finale del Winner Bracket avranno un’altra occasione per qualificarsi affrontandosi tra loro in un nuovo torneo, il ‘Second Chance Bracket’, con le finaliste e la terza classificata che si aggiudicheranno gli ultimi tre pass riservati all’Europa.

I tifosi potranno seguire in streaming tutti i match dell’Italia a partire dalle ore 16.45 di Giovedì 20 su Timvision, sul sito della eNazionale e sul canale Twitch della FIGC.

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA