eSports Italia

eNazionale TIMVISION PES: l’Italia si qualifica alla fase finale di eEURO 2021

Anche se è stato più complesso del previsto, la eNazionale TIMVISION PES ha superato i playoff e si è qualificata alla fase finale di UEFA eEURO 2021. Il 9 e 10 luglio a Londra ci saranno quindi anche gli azzurri Nicaldan, Naples17x, AlonsoGrayFox e Raf_934, che peraltro avranno il delicato compito di difendere il titolo di campioni d’Europa conquistato nella passata stagione.

I gamer azzurri hanno sofferto nella sfida contro l’Ucraina, bestia nera della nostra eNazionale visto che ci ha battuto anche all’andata, ma in virtù dei risultati delle gare d’andata e delle belle vittorie contro Turchia, Austria e Belgio l’Italia ha chiuso il girone di qualificazione al secondo posto (era importante arrivare tra le prime tre).

UEFA eEURO 2021: risultati e classifica dei playoff

10 maggio (andata play off)
Austria-Italia 1-6
Italia-Ucraina 1-2
Turchia-Italia 4-4
Italia-Belgio 7-5

17 maggio (ritorno play off)
Italia-Turchia 5-2
Ucraina-Italia 3-2
Italia-Austria 7-4
Belgio-Italia 5-7

Classifica:
Ucraina 18
Italia 16
Turchia 13
Belgio 9
Austria 3

UEFA eEURO 2021: calendario e regolamento della fase finale

Con le gare di ritorno dei play off si è completato il tabellone della fase finale dell’Europeo, che si giocherà il 9 e 10 luglio a Londra. Alle dieci nazionali qualificate dopo aver vinto i gironi eliminatori (Croazia, Francia, Grecia, Israele, Montenegro, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia e Spagna) si sono aggiunte Germania, Italia, Paesi Bassi, Russia, Turchia e Ucraina.

Le 16 finaliste verranno sorteggiate in quattro gironi da quattro e le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno per la fase a eliminazione diretta. Ogni sfida sino alla finale si disputerà al meglio delle tre partite, mentre la finale sarà al meglio delle cinque.

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA