eSports Italia

eFootball 0.9.1: rilascio rinviato ad inizio novembre 2021

Konami comunica che il rilascio di eFootball 0.9.1, inizialmente previsto per il 28 ottobre, verrà rinviato di qualche giorno.

Al momento non è stata fornita una data precisa, ma è stato indicato un generico “inizio novembre”. Un’ipotesi basata sulle esperienze passate è quella che il rilascio possa avvenire il 5 novembre 2021.

Konami, che ha già creato un gioco che seconda la nostra redazione è migliore di tutti i PES precedenti e anche del suo competitor FIFA, continua a lavorare duramente per assicurarsi che la versione che verrà rilasciata sia stabile.

Ecco il comunicato ufficiale:

Già in data 7 ottobre le migliorie apportate a eFootball 0.9.0 hanno corretto i bug principali da noi segnalati dopo il primo rilascio. L’aggiornamento che ci si aspetta questa volta sarà più corposo e riguarderà molto probabilmente aspetti relativi alla grafica e relative animazioni.

Probabile poi che con la versione eFootball 0.9.1 venga completata la parte del gioco relativa alle squadre reali (modalità con squadre autentiche) con la possibilità ad esempio di utilizzare tutte le rose e di creare nuove sfide.

A metà novembre dovrebbe poi essere rilasciata la versione in modalità squadre finte (squadre creative) in maniera similare a MyClub.

Da capire quando finalmente Konami rilascerà la versione 1.0, se già a Novembre, oppure tra dicembre e gennaio quando sarà rilasciata la piattaforma eSports.

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Corsi ESA