eSports Italia

EA Sports Fc eSuperCup: Danipitbull porta al trionfo la Juventus Dsyre

La Juventus Dsyre guidata da Danilo “Danipitbull” Pinto si è aggiudicata la EA Sports Fc eSuperCup. La squadra bianconera conquista il titolo vinto nella passata stagione dal Monza, concludendo con il risultato di 6-2 la finale contro il Cagliari di Kekkova_10.

La competizione, antipasto della eSerie A TIM, ha visto imporsi la squadra e il giocatore che in molti davano favoriti, visto che proprio i bianconeri si sono laureati campioni d’Italia nell’ultima eSerie A. Terzo successo personale per il Pro Player Danilo “Danipitbull” Pinto che vanta oltre la EA Sports Fc eSuperCup anche due scudetti, uno con il Benevento e uno sempre con i bianconeri. 

La splendida cornice del Bluenergy Stadium di Udine è stato il palcoscenico di un grande spettacolo, visto che tutte le sfide sono state ricche di emozioni. 

“È sempre una grande emozione tornare a vincere. Oliboli – ha detto Danipitbull – è stato forse l’avversario più duro da affrontare, ma devo fare i complimenti a Kekkova_10. Sono felice per aver riscattato la finale persa nella scorsa stagione contro il Monza. Non abbiamo fatto ancora niente, bisogna continuare a dare il massimo e a restare concentrati, ma vincere la Supercoppa è un grande piacere e un grande onore”.  

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Corsi ESA