eSports Italia

Il 14 dicembre a Udine si gioca la EA Sports Fc eSuperCup

Giovedì 14 Dicembre 2023 si apre il sipario sulla stagione competitiva virtuale con il primo trofeo stagionale: la EA SPORTS FC eSuperCup. A partire dalle ore 15.30, nella splendida cornice del Bluenergy Stadium di Udine, tutti i 14 team partecipanti alla eSerie A TIM si sfideranno per aggiudicarsi il prestigioso trofeo, vinto la scorsa stagione dal AC Monza Team eSports.

Oltre ai brianzoli campioni in carica, scenderanno in campo i Campioni d’Italia della Juventus Dsyre, i padroni di casa dell’Udinese eSports D-Link, il Bologna Fc 1909 eSports, il Cagliari Esports, l’Empoli Fc Esports, la Fiorentina eSports, il Frosinone Calcio Esports, il Genoa Esports, il Verona | Exeed, l’US Lecce eSports, l’U.S. Salernitana 1919, il Sassuolo eSports e il Torino FC eSports.

All’interno dell’evento si svolgerà anche una nuova tappa degli eSerie A TIM | Road Show, che vedrà la partecipazione dei calciatori dell’Udinese Lazar Samardzic, Jordan Zemura, Kingsley Ehizibue ed Etienne Camara che si sfideranno sul palco in una serie di match a EA SPORTS FC 24.

Il canale Twitch “SerieA” racconterà tutte le fasi del campionato e della eSuperCup.

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Corsi ESA