eSports Italia

BeSports: dopo la 10a giornata Benevento tenta la fuga, rimangono in scia Frosinone e Cosenza

La BeSports, il primo campionato ufficiale di eSports in Italia, si fa sempre più avvincente. Domenica 3 maggio si sono disputate la 9a e la 10a giornata, sia di andata che di ritorno, del torneo parallelo alla Serie BKT.

Il Benevento eSports tiene la testa della classifica BeSports conquistando sette punti su dodici a disposizione e portandosi a 39. Seguono subito a ruota il Frosinone con 37 punti e il Cosenza con 36.

La Juve Stabia eSports, finora protagonista di un ottimo campionato, si deve per il momento accontentare del quarto posto con 35 punti, mentre appaiate in quinta posizione ci sono il Chievo e il Pisa a 34.

Chiudono il blocco delle squadre con almeno 30 punti l’Ascoli (33) al settimo posto e la Cremonese (30) ottava.

Il Cosenza eSports è la squadra più prolifica con ben 54 reti (leggi l’intervista al duo CaStRoGm23 – Lorenx990), al secondo posto il Livorno con 50 finalizzazioni. Le squadre più perforate sono invece l’Entella, 54 goal subiti, e l’Empoli con 50.

Benevento e Ascoli sono le squadre con meno sconfitte, solo tre, su venti partite.

Particolare invece la statistica del Pescara eSports, posizionato a 28 punti, subito dopo il gruppo di testa, insieme a Spezia e Cittadella, che ha fatto solo un pareggio su venti match disputati, con 9 vittorie e 8 sconfitte.

Il fanalino di coda Perugia eSports prova a muovere la classifica vincendo a sorpresa per 1-0 contro la Salernitana, ma ha perso sia l’andata contro la squadra campana (3-0), sia il doppio confronto con l’Ascoli sia pur di misura (1-2, e 2-1).

Considerando che per ogni giornata si gioca il doppio turno (sia andata che ritorno), con le partite dalla 10a giornata si dono disputati 20 match su 38 e si è raggiunta la metà del campionato. Le prossime nove giornate sarà decisive per decretare il gruppo delle Final Eight che disputeranno la fase finale del 30 e 31 maggio.

Vedi la classifica BeSports aggiornata

Vedi tutti i risultati e il prossimo turno BeSports

Avatar

Giulio Giorgetti

Esperto di Gaming, eSports e new media.

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!