eSports Italia

BeSports 2021: un gruppo affiatato dietro a un evento di successo

La seconda stagione di BeSports, il torneo eSports della Lega B, è stata gestita in grande stile grazie all’attenta organizzazione di WeArena. Abbiamo già avuto occasione di intervistare Francesco Monastero, vediamo di seguito chi sono tutti gli altri partner della BeSports 2021.

BeSports Partner

Bwin.tv: determinante per il successo di BeSports, mettendo in onda sui propri canali le partite sia della fase a gironi che della Final 12.

Escalete: bevanda energetica e integratore ufficiale di BeSports. Sponsor principale di Vita da ProPlayer, offre una serie di vantaggi per club e player.

Macron: sponsor tecnico di abbigliamento sportivo che ha fornito vestiario per lo staff e parte dei premi finali.

Niutek: la casa della manifestazione, ha fornito location integrative per facilitare la produzione e la messa in onda di tutte le partite di BeSports 2021.

Adcom: azienda leader nel settore della vendita e noleggio di attrezzature audio e video per le produzioni televisive, che ha sponsorizzato BeSports mettendo a disposizione mezzi di altissima qualità per garantire la massima resa qualitativa delle riprese e della messa in onda.

Nuts: il partner “goloso” di BeSports, che entra alla grande nel mondo eSports omaggiando i partecipanti con una serie di dolci vantaggi e premi, apprezzatissimi dai giocatori.

Reggiani Visual: allestimenti, espositori e stampe sono al centro della società veronese, che vanta clienti di rilievo nazionale. Si affaccia per la prima volta nel mondo eSports scegliendo di sostenere in modo diretto BeSports 2021 e tutte le attività legate al progetto.

Antiche Fonti di Cottronella: l’azienda che ha dissetato giocatori e staff di produzione durante tutto l’arco della manifestazione. Durante i pasti, durante i momenti di gioco e di riposo. Partecipa ai premi finali offrendo una fornitura d’acqua ai Club vincitori.

Respect Project: giovane realtà italiana che si sta facendo strada nel settore Urban Style & Street Wear. Hanno vestito i giocatori per il tempo libero e per le riprese di Vita da ProPlayer, oltre a riservare fantastici premi al merito per i vincitori.

Associazione Italiana Calciatori: ha sostenuto la manifestazione ponendosi in ascolto circa le necessità dei giocatori e ospiterà in sede attività stampa intese come momento di confronto tra organizzatori e mondo media.

Università San Raffaele: ha sostenuto il progetto mettendo a disposizione convenzioni sulla retta universitaria da rivolgere a tutti i pro player partecipanti e offrendo due borse di studio, una per un borsista maschile e una femminile, per il corso di laurea Scienze Motorie Curriculum Calcio ad appannaggio di uno dei Club tra quelli premiati.

College Life Italia: uno dei leader italiani nell’alimentare la cultura della dual career (studio/sport), impegnato per far ottenere a studenti italiani borse di studio per meriti sportivi con cui laurearsi nei principali College e Università americane. Ha messo in palio per la manifestazione una intermediazione gratuita per consentire la ricerca della borsa di studio più coerente al profilo studentesco intenzionato a vivere il “sogno americano”.

OIES: l’Osservatorio Italiano Esports che ha convogliato opportunità commerciali e strategiche, atte ad avvalorare la caratura di BeSports agli occhi del mercato. Fornisce inoltre un prezioso contributo in chiave di “formazione” organizzando due webinar rivolti a pro player, club e altre figure interessate all’esperienza di BeSports.

CMA – Creative Management Association: ufficio stampa e digital PR, è l’agenzia responsabile della parte di Corporate Social Responsibility, che si occupa del Manifesto degli eSports della Lega B e che curerà il Report d’Impatto dell’edizione 2021.

E per completare la presentazione dei partner di BeSports 2021 naturalmente c’è eSports Italia. Il portale eSportsItalia.com è stato il canale di riferimento per tenersi informati su questo grande evento.

A tutti i partner di questa edizione un sentito Grazie da parte degli organizzatori per aver contribuito al buon esito della manifestazione.

Appuntamento alle Final12!


Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA