eSports Italia

Qualificazioni UEFA eEURO 2021: ottima partenza per la eNazionale TIMVISION PES

Non è stata una passeggiata, ma la eNazionale TIMVISION PES ha chiuso al comando del proprio girone le gare d’andata valide per le Qualificazioni a UEFA eEURO 2021.

Gli Azzurri, campioni d’Europa in carica, sono in testa alla classifica del girone a quota 7 punti in compagnia della Turchia, ma per i verdetti bisognerà aspettare i match di ritorno in programma lunedì 17 maggio, con le prime tre classificate del girone che accederanno alla fase finale che si svolgerà il 9 e 10 luglio a Londra.

Qualificazioni UEFA eEURO 2021: Calendario, risultati e classifica del Gruppo B

Nelle gare d’andata, disponibili sul canale Twitch della FIGC, l’Italia di Nicola ‘Nicaldan’ Lillo, Alfonso ‘AlonsoGrayFox’ Mereu, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Raffaele ‘Raf_934’ Pagliuca è partita bene con un netto 6-1 ai danni dell’Austria, ma ha sofferto un po’ di più nelle altre partite, conquistando comunque la leadership del girone.

Ecco i risultati di lunedì 10 maggio

Austria-Italia 1-6
Italia-Ucraina 1-2
Turchia-Italia 4-4
Italia-Belgio 7-5

Il 17 maggio si torna in campo con le gare di ritorno dei playoff. L’Italia passa alla fase finale dell’eEURO 2021 conquistando almeno il terzo posto.

Ore 18: Italia-Turchia
Ore 19: Ucraina-Italia
Ore 20: Italia-Austria
Ore 21: Belgio -Italia

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA