eSports Italia

Il 5 giugno il Knockout Stage della eFootball.Pro: Juventus e Roma già in semifinale

Juventus e Roma già in semifinale, in attesa di conoscere quali squadre supereranno i quarti tra Barcellona, Schalke 04, Monaco e Arsenal. Sabato 5 giugno si gioca il Knockout Stage della eFootball.Pro, il torneo di eFootball PES 2021 organizzato dalla Konami, al quale hanno preso parte alcuni tra i top club europei.

Già eliminate dopo le nove giornate del girone Bayern Monaco, Manchester United, Celtic e Galatasaray, mentre in vista della fase a eliminazione diretta le due italiane in gara hanno ottenuto il miglior risultato possibile chiudendo nella TOP 2, score che permetterà alla Juventus e Roma di saltare i quarti e soprattutto di evitare lo scontro diretto almeno fino all’eventuale finale.

L’appuntamento con il Knockout Stage della eFootball.Pro è quindi per il 5 giugno. Le prime a sfidarsi saranno Barcellona-Schalke 04 (la vincente sfiderà la Juventus) e Monaco-Arsenal (una della due incontrerà la Roma in semifinale).

Juventus: Ettorito: “Felici di passare alla fase a eliminazione diretta della eFootball.Pro”

I bianconeri potranno contare ancora sul trio delle meraviglie composto da Ettorito, Ildistruttore e LoScandalo. Proprio Ettorito ha commentato al sito ufficiale della eFootball.Pro la vittoria contro il Manchester United eSports nel matchday 9. Un doppio successo, decisivo, per i bianconeri.

“Nel primo match abbiamo dominato, sprecando occasioni nette, e l’1-0 ci sta stretti,. Nel secondo siamo passati in vantaggio per 3-0, ma poi cu siamo un po’ rilassati. Alla fine siamo stati bravi a difendere il 3-2. Siamo felici di passare alla fase a eliminazione diretta”.

S-Venom (Roma eSports): “Una stagione di eFootball.Pro incredibile”

La Roma eSports di KEPA, Roksa e S-Venom aspetta la vincente tra Monaco e Arsenal e a rendere ancora più incredibile il risultati dei giallorossi è il fatto che i capitolini erano all’esordio nella competizione. Emiliano Spinelli, S-Venom, non ha nascosto il proprio entusiasmo sui social.

“Top2 – ha detto – a pari merito con la Juventus in questa Regular Season e Final Four garantita. Una stagione di eFootball.Pro incredibile con un finale pazzesco. Essere lì in alto, tra tanti mostri sacri del panorama mondiale è una grandissima soddisfazione. Esserci riusciti da squadra “new entry” è un risultato ancor più importante! Ora sotto a preparare i playoff, la stagione è ancora tutta giocare”.

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA