eSports Italia

Pro Club FIFA, Udinese eSports D-Link vs TKT United: un 11vs11 che rappresenta molto più di un’amichevole

Il 14 aprile alle ore 22:00 si disputa l’incontro di FIFA Pro Club tra l’Udinese, storica società di Serie A che sta facendo un ottimo lavoro nel settore dei videogiochi competitivi, e il TKT United, squadra nata nel 2019 che milita nei campionati VPG, VPL, ESL, PGS.

Udinese eSports D-Link VS TKT United

Stiamo parlando di quello che nel gergo dei player è chiamato 11vs11 ed è la modalità di gioco che più si avvicina al mondo del calcio reale in termini di coralità e di tattica.

Come dice il nome in questa modalità ogni giocatore virtuale in campo è guidato da un player in carne e ossa.

Sono ancora molte le squadre di Serie A, Serie B, Serie C che non hanno un team Pro Club e come redazione di eSportsItalia.com siamo lieti di dare visibilità a questo evento.

Nel massimo campionato italiano al momento solo l’Udinese e l’Hellas Verona hanno già rivolto lo sguardo verso il futuro.

L’11vs11 da una parte rappresenta la passione pura il mondo del calcio e dei videogiochi e dall’altra introduce quella che in futuro potrebbe diventare una modalità competitiva anche nelle massime leghe italiane.

In Serie D invece la Lega Nazionale Dilettanti (LND) sta già facendo un ottimo lavoro tramite la creazione della eSerie D che si gioco proprio nella modalità Pro Club.

Per uno sviluppo completo in Italia dell’11vs11 in FIFA, e dell’equivalente 10vs10 in eFootball PES, sarà necessario prima passare per la completa maturazione del professionismo nell’1vs1.

Ci vorrà ancora qualche anno, ma vedere la passione di giovani e meno giovani, che spesso in orari notturni, si radunano in gruppi di 22 persone per condividere il loro amore per il calcio è un qualcosa che eSportsItalia.com vuole sostenere con forza.

Il capitano e fondatore del TKT United Vincenzo “D10s” Mazzarella e la sua squadra non vedono l’ora di dimostrare il loro valore e magari mettersi in luce agli occhi di dirigenti sportivi che sono in cerca di un team eSports in modalità Pro Club.

Lo spettacolo è garantito.

Udinese eSports D-Link vs TKT United sarà trasmessa mercoledì 14 aprile a partire dalle ore 22:00 sul canale Twitch della società friulana.

Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA