eSports Italia

Nuova partnership nel mondo eSports: GrapheneFX punta sull’Udinese

Prosegue la crescita del settore eSports in Italia e la conferma arriva da uno dei fattori che non può essere messo in secondo piano, ovvero l’interesse degli sponsor. In tal senso continua a muoversi nel migliore dei modi l’Udinese eSports: la società friulana ha costruito le basi per un progetto forte e un altro tassello è la partnership con GrapheneFX, una delle principali società di intermediazione con oltre 4 milioni di dollari di capitale azionario. Il gruppo GrapheneFX svolge la sua attività di broker con oltre 350.000 clienti e 90 destinazioni di mercato in tutto il mondo.

“Abbiamo deciso di entrare nel mondo degli eSports nel febbraio 2020 – ha dichiarato il vicepresidente di Udinese Calcio Stefano CampocciaIl nostro approccio è diretto verso tre obiettivi fondamentali: la creazione di una community di gamers, la valorizzazione di giovani talenti e l’organizzazione di eventi gaming presso la Dacia Arena. Poiché partecipiamo alla prima edizione in assoluto della eSerieA TIM, la nostra partnership con GrapheneFX permette al nostro progetto di fare un altro passo avanti.”

Soddisfazione anche in casa GrapheneFX, palesata dalle parole del CEO Hikmet Mükyen. “Siamo lieti di poter promuovere il nostro brand in un paese strategico come l’Italia grazie al nostro accordo con Udinese, un club storico e prestigioso. Non vediamo l’ora di iniziare un nuovo grande viaggio insieme.”

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA