eSports Italia

PES: YuriFutsal10 vince la prima tappa di selezione per la eNazionale 2020/21

Settimana indimenticabile per Yuri “YuriFutsal10” Bacoli. Il gamer di PES è stato da poco annunciato come giocatore dell’Udinese eSports per la stagione 2020/21 e domenica ha centrato una vittoria importante per quella che potrebbe diventare la sua seconda maglia, quella della eNazionale.

Battendo in finale il gamer della Juventus eSports LoScandalo_10, “YuriFutsal10” si è infatti aggiudicato il primo dei 6 tornei organizzati dalla FIGC che danno la chance di conquistare un posto nella eNazionale PES che disputerà l’eEuropeo PES 2021, in programma il 9 e 10 luglio a Londra.

Troppo presto però per cantare vittoria. “YuriFutsal10” e gli altri vincitori dei tornei online si confronteranno in un secondo momento con i 4 eplayer campioni dell’eEURO 2020 andato in scena la scorsa estate. Solo dopo questa seconda fase sapremo chi ci rappresenterà nella competizione internazionale.

Il prossimo appuntamento è per domenica 15 novembre alle 15:00. Già oltre 100 gli iscritti a questo secondo torneo. Gli altri tornei si disputeranno il 22 e 29 novembre e il 6 e 13 dicembre.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!