eSports Italia

FORZA e CUORE Cup: parte il torneo eSports con 8 club italiani

Dal 23 aprile si disputa il torneo eSports FORZAeCUORE Cup organizzato dall’ACF Fiorentina e che vede impegnati otto club italiani in sfide FIFA 20 per PS4.

Lo scopo del torneo è quello di sostenere la raccolta fondi #FORZAeCUORE, un’iniziativa benefica lanciata dalla dirigenza viola e che ha già raggiunto 860.000 euro di donazioni (Qui è possibile accedere alla campagna GoFundMe).

Il torneo si svolge giovedì 23 e sabato 25 aprile. Nella prima giornata si gioca con un girone all’italiana con 7 round per squadra a partire dalle ore 15:00, mentre sabato dalle ore 16:00 si disputeranno le semifinali e la finale.

Squadre partecipanti

Oltre alla Fiorentina eSports, hanno preso parte all’iniziativa Spal WeArena, Monza eSports, Sassuolo eSports, Lecce eSports, Cagliari eSports, Parma eSports e Hellas Verona eSports.

Round della fase a gironi

Regolamento

Modalità FIFA Ultimate Team (FUT).
Nessuna limitazione Rosa.
Incontri BO2 (Best of 2) somma gol genera risultato pareggio 1 punto vittoria 3 punti.
A fine girone a parità di punti verrà presa in considerazione differenza reti totale girone.
Passano le prime 4 che disputeranno le semifinali:
1vs4
2vs3
Tutti li incontri sono nella modalità BO2.

Classifica gironi e semifinali

Come vedere le dirette

Le partite saranno trasmesse sui canale Twitch dell’ACF Fiorentina eSports https://twitch.tv/acf_fiorentina_esports, su quello del Monza eSports https://www.twitch.tv/acmonzateamesports e delle altre compagini.

La raccolta fondi #FORZAeCUORE

Il Direttore Generale dell’ACF Fiorentina Joe Barone ha voluto così commentare l’evento: “Ci tengo innanzitutto a ringraziare i club che hanno aderito a questa bella iniziativa. Attraverso questo evento ci auguriamo di intrattenere i nostri tifosi che in questo momento sono chiusi a casa, ma vogliamo che questa sia l’occasione per ricordare la campagna Forza e Cuore che, grazie all’aiuto di tantissime persone, ha raccolto già più di 860.000 euro consentendo di dare supporto a medici e strutture ospedaliere che, in questo momento di grande difficoltà, stanno impegnandosi per sconfiggere il Covid-19

Il Presidente viola Rocco Commisso ha già devoluto la somma di 250.000 euro per questa iniziativa benefica, distribuiti tra la Fondazione Careggi e la Fondazione Santa Maria Nuova Onlus, ma sono in migliaia ad aver abbracciato l’iniziativa.

Per effettuare una donazione per la raccolta fondi #FORZAeCUORE è possibile accedere a questo url https://www.gofundme.com/f/sadjn7-forza-e-cuore

Giulio Giorgetti

Esperto di Gaming, eSports e new media.

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!