eSports Italia

FIFA 22 potrebbe essere presentato il 22 luglio durante l’EA Play Live 2021

La Electronic Arts (EA) ha deciso di spostare l’EA Play Live a luglio, il mese successivo rispetto alle precedenti edizioni.

Il giorno scelto è il 22 luglio 2021 e sembra essere questa la data in cui verrà svelato FIFA 22, il gioco di calcio della società USA, in anteprima per poi vederne la commercializzazione tra settembre o ottobre.

Sembra improbabile vedere qualche frame di FIFA durante l’E3 2021 di giugno. Per l’Electronic Entertainment Expo si tratta di una doppia perdita, almeno per quanto riguarda il mercato dei videogiochi di calcio.

Konami ha infatti fatto sapere che non sarà presente all’E3 2021 e non sarà quindi presentato il suo videogioco di simulazione calcistica eFootball PES 2022 e ora la sensazione è che anche FIFA 22 sarà presentato a luglio.

Tra i motivi che potrebbero aver spinto la EA a rinviare di un mese la presentazione potrebbe essere proprio la scelta del concorrente giapponese (Konami) di prendere tempo e non presentare eFootball PES 2022 all’E3.

In merito alla data di uscita di FIFA 22 bisogna tenere conto che tradizionalmente il gioco è stato commercializzato tra settembre e ottobre e sarà da vedere se in virtù dell’accordo con la Serie A ci potranno essere in futuro dei cambiamenti in tal senso.

Un aspetto infatti non amato dai giocatori è lo squilibrio tra la data dell’inizio del campionato di Serie A e l’uscita dei videogiochi di calcio. Questo comporta quindi che quando i tornei iniziano si giochi ancora con le vecchie rose.

Ad oggi non sono ancora noti i dettagli dell’accordo Electronic Arts per diventare Official Video Game Partner della Serie A e quale impatto (e con quali tempistiche) avrà sul campionato di eSerie A e sulle future versioni di FIFA.

Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA