eSports Italia

Ettorito97 vince la seconda tappa delle selezioni per la eNazionale PES 2020/2021

Ben 253 giocatori iscritti e alla fine ad avere la meglio è stato un nome di primo livello nel panorama dell’eSports italiano e mondiale: Ettorito97 è il secondo giocatore che accede alle fasi finali delle selezioni per la eNazionale PES 2020/2021.

Dopo la vittoria ottenuta la scorsa settimana dal gamer dell’Udinese eSports Yurifutsal10, sarà un altro campione, protagonista della prossima eSerie A, a giocarsi la chance di indossare la maglia della eNazionale PES. Ettore Giannuzzi, gamer della Juventus eSports, è “solo” un classe ’97, ma può già vantare un palmares d’eccezione anche a livello internazionale.

Domenica il gamer bianconero ha confermato le sue doti superando nelle fasi finali Imbaedo1, Rafinter934 e Bestia93_x. Per chi volesse conoscere meglio il gamer della Juventus eSports, ecco un’intervista rilasciata da Ettorito alla nostra redazione.

Ricordiamo che il percorso di selezione passa attraverso le qualifiche online che assegneranno 6 posti per le finali (i primi due sono stati prenotati da Ettorito97 e Yurifutsal10), con altri due posti che verranno assegnati tramite un’ulteriore qualifica che sarà annunciata in seguito. Le prossime quattro qualifiche si giocheranno il 22 e il 29 novembre e il 6 e il 13 dicembre e ci si può iscrivere sulla area eSports del sito della FIGC.

Gli 8 giocatori qualificati attraverso queste selezioni dovranno quindi confrontarsi in finale con i titolari della eNazionale Timvision PES attuale.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!