eSports Italia

eSports: Inter, Milan e Atalanta presentano le  nuove squadre

La Milan Games Week and Cartoomics 2022 era un palcoscenico particolarmente atteso per il settore eSports e le aspettative non sono state deluse visto che i team eSports di Inter, Milan e Atalanta hanno svelato le nuove maglie di gara e soprattutto le nuove squadre che prenderanno parte ai tornei della prossima stagione, in particolare alla Coppa eFootball Italia, competizione che prevede la partecipazione anche di Napoli, Roma, Lazio e Monza.

Come anticipato da eSportItalia nella Coppa eFootball Italia ogni squadra iscritta dovrà schierare un giocatore eSports professionista, un giovane Under 21 della rosa ufficiale e un tifoso che sarà selezionato tramite tornei online. 

L’Inter parte con grandi ambizioni: Rosario Accurso, alias Npk, sarà affiancato MeroMen, Mehrab Esmailian, e Christopher_M_M, Christopher Maduro Morais. 

Il team eSports dell’Inter: foto Instagram

Per quanto riguarda il Milan QLASH i nomi della squadra per la stagione 2022/23 sono Carmine “Naples17x” Liuzzi, Salvatore “Sasinho_Digiac” Di Giacomo e Luigi “Kirito_Yuuki” Loffredo.

l team eSports del Millan: foto Instagram

Il volto nuovo dell’Atalanta eSports è invece Umberto “Umbee96 Frusciano”, che nel 2021 ha debuttato in eFootball.Pro come pro player dei Celtic Glasgow realizzando 5 gol e 7 assist in 18 gare.

Umbee96 dell’Atalanta eSports: foto da Instagram

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA