eSports Italia

eSerieD: Virtus Ciserano Bergamo – Taranto il match clou della quinta giornata

Torna, come ogni inizio di settimana, la grande eSerieD firmata Lega Nazionale Dilettanti. Alle ore 21.30 di lunedì 7 dicembre, le 16 protagoniste del Round 1 riprenderanno la propria marcia con la quinta giornata di andata. La capolista Fasano si prepara a ricevere la Recanatese distante, al momento, 7 lunghezze.

I pugliesi adriatici scenderanno “in campo” anche con un occhio sullo scontro diretto tra le sue inseguitrici oggi a -3: Taranto e Virtus Ciserano Bergamo saranno infatti impegnate tra loro in un bigh match di grande spessore tecnico. Altra sfida da non perdere è quella tra Nola e Derthona con i campani forti di un secondo posto (insieme a Taranto e Virtus) e l’intenzione di non perdere contatto con la vetta.

Di contro, gli ospiti, hanno la necessità di non abbassarsi troppo nella zona calda della parte “destra” della graduatoria. Situazione simile anche per il confronto che vedrà l’una di fronte l’altra Latina e Sorrento con il team pontino interessato dalle medesime aspirazioni nolane. Spostandoci nella metà inferiore della classifica spicca il match che potrebbe valere, in caso di successo, il sorpasso del Mestre ai danni della Real Agro Aversa avanti di un punto.

Per i lagunari si tratta di un test tutt’altro che “semplice” vista l’ottima caratura tecnica dei prossimi avversari. Appuntamento importante anche per il Crema ancora in cerca della prima affermazione. Ad incrociare la formazione lombarda ci sarà il Savoia mentre i vice campioni in carica del Casale dovranno vedersela contro il Varese. A chiudere il “cartellone” un altro scontro diretto, quello tra Villa e Valle Luparense appaiate entrambe a quota 6 punti.

Lunedì 7 dicembre – quinta giornata

Fasano – Recanatese
Latina – Sorrento
Mestre – Real Agro Aversa
Nola – Derthona
Savoia – Crema
Varese – Casale
Villa Valle – Luparense
Virtus Bergamo – Taranto

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Seguici sui nostri canali social: - Instagram - Facebook - Twitter

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

eSports Italia