eSports Italia

eSerieD: Prove di fuga per il Borgo San Donnino

La 7a giornata fa registrare la prima sconfitta del Varese nel girone B e lancia il Borgo San Donnino nel C. Nel girone A, inarrestabile marcia congiunta per Trastevere e San Giuliano City. Domani sosta per l’Immacolata. Si torna in campo giovedì 9 per l’8^ di andata

Roma, 7 dicembre 2021 – La 7a giornata riserva una brutta sorpresa al Varese, capolista del girone B, che incassa la prima sconfitta stagionale per mano del San Giorgio. A fermare la corazzata biancorossa, con il risultato di 2-0, è stata una doppietta di Giancarlo Palumbo. Resta la prima posizione ma il distacco con il Chieri, secondo, si riduce a due sole lunghezze grazie al successo dei piemontesi sul Sona per 3-1.  Nel gruppo A prosegue in vetta la corsa a due di Trastevere e San Giuliano City, le quali vantano anche due posizioni di vertice nella classifica marcatori. A quota 9 reti spicca Tiziano Benedetti del San Giuliano mentre ad 8, segue Gabriele Gargano del team romano. Non molla comunque la presa la Luparense che batte il Prato per 2-1 e mantiene il secondo posto con tre punti di ritardo dalla coppia capolista. Il distacco maggiore tra prima e seconda piazza si registra invece nel girone C dove il Borgo San Donnino raggiunge quota 22 punti (Afragolese e Vesta a 17) oltre a restare l’unica squadra ad aver vinto tutti i match fin qui disputati.   

Prossima fermata per la eSerieD giovedì sera 9 dicembre. La diretta streaming verrà dedicata a Palermo C5 – Varese con il racconto di Marco Brandino ed Enrico Coviello.

Salvatore Santorelli

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA