eSports Italia

eSerieD: la Torres eSports trionfa nel Round 1. Playoff al via il 29 maggio

Dopo 19 giornate si chiude il Round 1 della eSerieD con il trionfo della Torres eSports. I sardi, in vetta sin dalla prima sfida, hanno fatto registrare 13 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, con 46 reti all’attivo e 20 al passivo (seconda miglior difesa del torneo).

Chiusura felice anche per il Palermo eSports. Nello scontro al vertice con il Savoia, le aquile rosanero hanno vinto 3-1 completando il sorpasso in classifica sugli oplontini per un prezioso secondo posto finale. Decisiva la tripletta del palermitano Ivan “Z3Ro_0wN3r97” Geraci.

Torres eSports e Palermo, rispettivamente con 42 e 41 punti, accedono così per direttissima alla Final Eight senza dover passare per la coda dei playoff.

In terza posizione troviamo a pari merito Chieri eSports e Turris, entrambe protagoniste di un’ottima competizione. Savoia, Taranto, Mantova, Ostia Mare, Recanatese e Villafranca completano le prime dieci posizioni e la lista delle squadre partecipanti al primo turno playoff.

Il primo turno playoff dalla 3a alla 10a classificata è programmato per venerdì 29 maggio. Si svolgerà in gara unica e, come da regolamento, vedrà sfidarsi 3a contro 10a, 4a contro 9a, 5a contro 8a e 6a contro 7a. Ecco la griglia e gli abbinamenti fra le contendenti:

Chieri-Villafranca
Turris-Recanatese
Savoia-Ostia Mare
Taranto-Mantova

Il 29 maggio inizia anche il Round 2 della eSerieD con un nuovo ciclo di 20 squadre.

Per vedere la classifica completa della eSerieD clicca qui.

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA