eSports Italia

eSerieD: la Torres eSports trionfa nel Round 1. Playoff al via il 29 maggio

Dopo 19 giornate si chiude il Round 1 della eSerieD con il trionfo della Torres eSports. I sardi, in vetta sin dalla prima sfida, hanno fatto registrare 13 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, con 46 reti all’attivo e 20 al passivo (seconda miglior difesa del torneo).

Chiusura felice anche per il Palermo eSports. Nello scontro al vertice con il Savoia, le aquile rosanero hanno vinto 3-1 completando il sorpasso in classifica sugli oplontini per un prezioso secondo posto finale. Decisiva la tripletta del palermitano Ivan “Z3Ro_0wN3r97” Geraci.

Torres eSports e Palermo, rispettivamente con 42 e 41 punti, accedono così per direttissima alla Final Eight senza dover passare per la coda dei playoff.

In terza posizione troviamo a pari merito Chieri eSports e Turris, entrambe protagoniste di un’ottima competizione. Savoia, Taranto, Mantova, Ostia Mare, Recanatese e Villafranca completano le prime dieci posizioni e la lista delle squadre partecipanti al primo turno playoff.

Il primo turno playoff dalla 3a alla 10a classificata è programmato per venerdì 29 maggio. Si svolgerà in gara unica e, come da regolamento, vedrà sfidarsi 3a contro 10a, 4a contro 9a, 5a contro 8a e 6a contro 7a. Ecco la griglia e gli abbinamenti fra le contendenti:

Chieri-Villafranca
Turris-Recanatese
Savoia-Ostia Mare
Taranto-Mantova

Il 29 maggio inizia anche il Round 2 della eSerieD con un nuovo ciclo di 20 squadre.

Per vedere la classifica completa della eSerieD clicca qui.

Marcello Rossi

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!