La fase finale della eSerieD 2023/2024 è pronta a regalare spettacolo con le quattro squadre protagoniste che hanno staccato il pass per Genova, nei quarti di finale. Tra queste, la città de L’Aquila celebra un traguardo storico con ben due squadre in semifinale (L’Aquila Calcio 1927 e Academy L’Aquila), mentre il Vesta si conferma una presenza costante al terzo anno consecutivo tra le finaliste. Insieme a loro il Crema 1908 che ha raggiunto l’ultimo atto grazie ai due successi sul Torrino. La fase finale della stagione e-sportiva 2023/2024, di tutte le competizioni della LND eSport, si svolgerà dal 13 al 17 giugno nell’avveniristico Centro Esplace del Porto Antico di Genova.
Una storica qualificazione strappata con le unghie dall’Academy L’Aquila che ha vissuto un quarto di finale al cardiopalma contro il Real Casalnuovo. Dopo un pareggio per 3-3 nell’andata, la partita di ritorno ha visto l’Academy in svantaggio per 2-0 fino al 78esimo minuto. Con una rimonta spettacolare i giocatori abruzzesi hanno prima raggiunto la parità al minuto 90, e infine conquistato la vittoria con il gol decisivo nei minuti di recupero, chiudendo il match sul 3-2. Il L’Aquila 1927, alla sua prima esperienza nella eSerieD, ha impressionato tutti con una prestazione di carattere, concentrazione e tecnica, nella sfida contro il Città di Sant’Agata.
Con due vittorie identiche per 2-1, sia all’andata che al ritorno, si è conquistata un posto nella fase finale. Il Vesta ha dominato la Castellanzese, assicurandosi la semifinale già alla partita d’andata con un imponente 7-2. Con questa performance, la squadra romana conferma la sua presenza tra le finaliste per il terzo anno consecutivo, un risultato che testimonia la loro costanza, la progettualità della Società e la forza del team nel torneo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.