eSports Italia

eSerie C: il Latina eSports domina il Girone E

Dopo la pausa per la Pasqua la eSerie C, il campionato di calcio virtuale della Lega Pro organizzato da WeArena e giocato su FIFA 23, è tornato con le gare della le prime gare dei gironi E ed F.

Nel primo caso è stato il Latina Calcio a fare la parte del Leone grazie al successo per 12-0 contro la Triestina e per 6-0 contro la Virtus Francavilla, mentre l’Ancona si è aggiudicato l’unico match disputato imponendosi con un netto 9-0 contro la Virtus Francavilla. Martedì 9 maggio si torna in campo con Triestina-Ancona e Latina-Ancona.

Ecco intano la classifica parziale del Girone E della eSerie C.

Maggiore equilibrio nel Girone F dove la Pro Vercelli è al comando con 4 punti grazie alla vittoria netta contro Pesaro (14-1) e il pareggio per 5-5 contro la Virtus Entella. A tre punti la Pro Sesto grazie alla vittoria molto sofferta contro la Virtus Entella (6-5). Le squadre del Girone F della eSerie C tornano in campo il 10 maggio. Ecco la classifica parziale.

Giovedì 20 aprile la eSerie C torna con i gironi G (Cesena, Vicenza, AlbinoLeffe e Virtus Verona) e H (Lecco, Alessandria, Pontedera e Pordenone).

Tutte le partite di eSerie C 2023, potranno essere seguite sul canale Twitch ufficiale di WeArena e sulla piattaforma ed i canali social di 2WATCH, prima community italiana per i casual gamers, Platform & Media partner dell’evento.

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Corsi ESA