eSports Italia

eSerie C 2023: Catanzaro, Foggia e Padova al comando dei rispettivi gironi

La eSerie C, il campionato di calcio virtuale della Lega Pro organizzato da WeArena e giocato su FIFA 23, è partito ufficialmente con le prime gare dei gironi A, B, C e D: ecco come sono andate le prime sfide e il calendario delle prossime giornate.

Il girone A vede il Catanzaro al comando con quattro punti in due partite giocate, davanti a Novara, tre punti ma una partita in meno. Seguono Piacenza e Olbia. Si torna in campo martedì 25 aprile con Novara-Olbia e Piacenza-Olbia e si chiude martedì 23 maggio con Novara-Catanzaro.

Grande equilibrio nel Girone B dove Pro Patria, Aquila 1902 Montevarchi e Reggiana hanno tre punti, anche se la Pro Patria ha una partita in più. Fermana ultima, per ora, a zero. Mercoledì 26 aprile nuovo appuntamento.

Foggia a punteggio pieno nel girone C con 6 punti, in due giornate, il Monopoli è a 3, mentre Imolese e Carrarese sono ferme a zero. Le squadre torneranno a sfidarsi il 2 maggio.

Nel gruppo D Padova davanti a tutti con 4 punti in due partite, seguono Messina (che ha vinto l’unica partita disputata), Potenza a un punto e Trento a zero. Tutto potrebbe cambiare con le gare del 3 maggio.

La prossima settimana – a partire da martedì 11 aprile – scendono in campo le squadre dei gironi E (Latina, Triestina, Virtus Francavilla e Ancona) ed F (Virtus Entella, Pro Sesto, Pro Vercelli e Vis Pesaro).

Tutte le partite di eSerie C 2023, potranno essere seguite sul canale Twitch ufficiale di WeArena e sulla piattaforma ed i canali social di 2WATCH, prima community italiana per i casual gamers, Platform & Media partner dell’evento.

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Corsi ESA