eSports Italia

eFootball: il 15 novembre aperte tutte le squadre autentiche

Dopo che eFootball è stato anche per il mese di ottobre il gioco più scaricato su Playstation, lunedì 15 novembre 2021 Konami ha aperto la possibilità di giocare con tutte le squadre autentiche a disposizione. Si tratta di una modalità che era già stata mostrata nella primissima versione del 30 settembre, ma poi eliminata nei successivi aggiornamenti.

Ritorna ora quindi la possibilità di selezionare i maggiori campionati del mondo. Per quanto riguarda l’Italia sono presenti la Serie A, con cinque squadre in esclusiva, e la Serie B dove invece l’accordo con la Lega B è al 100%.

Adesso è possibile giocare ad esempio con la Fiorentina, che sul gioco si chiama Firenze V, e con i giocatori reali quali Saponara, Castrovilli e Vlahovic, ecc.

Graficamente i giocatori sembrano migliorati, ad esempio il colore dei capelli che sembrava grigio in molti casi, adesso è stato sistemato.

Sono presenti poi tre nuove sfide settimanali basate sul numero di goal. Modalità che permette a tutti di concentrarsi in primo luogo sulla fase offensiva e sull’apprendimento del gioco prima ancora che sul risultato.

Con questo aggiornamento sono soddisfatti due prime nostre richieste che abbiamo fatto il 6 novembre e in particolare l’aumento del numero delle sfide e l’apertura di nuove squadre con cui poter giocare. Mancano all’appello per poter iniziare ad usare eFootball all’interno dei tornei la possibilità di organizzare partite tra amici e il salvataggio delle ultime formazioni inserite. Apprezziamo la reattività di Konami nel venire incontro alle nostre richieste.

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Corsi ESA