eSports Italia

eFootball 2022: è il videogioco gratuito con più download per il secondo mese di fila

Dopo l’inatteso successo di settembre 2021 dove con un solo giorno di uscita eFootball 2022 è stato il gioco più scaricato su Playstation battendo addirittura Fortnite, arriva la conferma anche nel mese di ottobre.

eFootball 2022, che è al momento alla versione 0.9.1 e in fase di completamento, già rappresenta un successo in termini di download. Si tratta del gioco di calcio più scaricato, considerando che è al primo posto della classifica dei gratuiti, mentre spetta a FIFA 22 il primo posto di quelli a pagamento.

Il dato più interessante è che nel mese di ottobre 2021 eFootball è al primo posto sia in Europa che in USA/Canada, mentre nel mese di settembre nel mercato era al nono posto. Quindi balzo in avanti dal 9° al 1° posto battendo ancora una volta titolo famosi come Fortnite e Call of Duty: Warzone.

Si conferma così il forte interesse del mercato per il nuovo gioco della Konami che sta rivoluzionando il modo di concepire il calcio, con un gameplay che già risulta essere il migliore di tutti i tempi.

Nota dolente per la casa giapponese è che ancora non ha completato alcuni piccoli passi per rendere il gioco disponibile per il mercato competitivi. Ci aspettiamo comunque che questi accorgimenti vengano entro poche settimane e probabilmente entro fine anno 2021.

Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA