eSports Italia

eFemminile 2021, l’augurio della campionessa Hevnokat in vista della nuova stagione

Ancora pochi giorni e il calendario della eFemminile 2021 sarà pronto per consegnare, al termine della kermesse, un nuovo nome all’albo d’oro della competizione eSport della Lega Nazionale Dilettanti, dedicata alle squadre della terza serie di Calcio Femminile.

In vista dell’avvio della nuova edizione non potevano certo mancare gli auguri di Elena Coriale, protagonista di una cavalcata impressionante con i colori della Sicula Leonzio Women, che l’ha portata alla conquista del primo titolo della categoria, compreso quello di miglior marcatrice. La bravissima gamer, ligure, classe ’94, non potrà prendere parte a questa nuova edizione a causa dei numerosissimi impegni che la vedono coinvolta nel mondo degli eSport ma non è esclusa una sua partecipazione al Saturday Live Show nella parte “in rosa” proprio per analizzare l’andamento del campionato alle porte.

“Nonostante l’anno molto difficile per tutti – dichiara la Coriale (nella foto) – lo scorso giugno iniziava la prima edizione del torneo femminile della Lega Dilettanti, ed anche il mio primo torneo eSportivo ufficiale inerente a FIFA. È stato un bel percorso che mi ha portato ad avere, anche successivamente, tante soddisfazioni, oltre a quella di aver vinto 2 premi su 2. Anche se per via del COVID-19 la premiazione è stata rimandata, ringrazio la LND per questi bellissimi trofei. Causa impegni non parteciperò a questa prossima edizione, dunque faccio un grosso in bocca al lupo a tutte!”.

eSerieD: Savoia e Latina aspettano di conoscere le avversarie della final eight 2k21

Intanto nella Lega Nazionale Dilettanti va avanti la eSerieD. Questa sera sarà ancora eSerieD con l’ultima giornata del Round 1 e la 23^ del Round 2. I match andati ieri sera in scena, in diretta, sul canale Twitch della Lega Nazionale Dilettanti (twitch.tv/legadilettantiesport) hanno visto due pareggi: quello tra Recanatese e Varese per 1-1, in una sfida che serviva solo per limare gli ultimi dettagli della classifica e quello, a reti bianche, tra Rimini e Prato con i romagnoli che, con grande probabilità, nonostante la matematica non li condanni, sembrano lontani dall’ingresso in zona playoff.

Restando ai prossimi spareggi nel Round 1, si conoscono già le squadre che proveranno a raggiungere il Savoia, oggi di scena contro il Casale alle 21:45 con il racconto di Marco Brandino, e il Latina. Le squadre che vedremo impegnate in questo ultimo atto, alla ricerca del miglior piazzamento possibile, sono Virtus Ciserano Bergamo, Fasano, Nola, Real Agro Aversa, Varese, Recanatese, Luparense e Villa Valle. Tra queste otto, relativamente al Round 1, saranno solo due le squadre che andranno a completare il cartellone della Final Eight in programma a metà aprile presso l’Hotel Caroli a Gallipoli. In campo, sempre questa sera, anche il Round 2 della eSerieD.

Il Trastevere, sempre in vetta con 5 punti di vantaggio sul Nardò e 6 sulla Vis Artena, è pronto alla sfida contro il Matese mentre per quanto riguarda la live streaming, fari puntati su Ostiamare e Luparense a partire dalle ore 21.15. I due team occupano le prime dieci posizioni della classifica ma i lidensi dovranno cercare punti preziosi per ottenere un distacco importante e iniziare a guardare con più tranquillità le ultime giornate prima dei playoff.

Avatar

Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

Seguici sui nostri canali social: - Instagram - Facebook - Twitter

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

eSports Italia