eSports Italia

Udinese eSports: prosegue la preparazione alla eSerie A

Va avanti senza sosta la fase di preparazione dell’Udinese eSports alla prima edizione della eSerie A , il campionato ufficiale dedicato al calcio virtuale. Il calendario dei friulani è fitto di impegni e a breve i bianconeri annunceranno nuove amichevoli dopo i primi match che sono serviti a testare le performance dei due pro.

I bianconeri si sono affidati a due gamer molto affidabili. Per i tornei eFootball PES 2020 ci sarà Edoardo “Imbaedo1” Sbroggiò. Si tratta di un giocatore esperto, che già nel 2011 si era fatto conoscere nel mondo della Xbox360 grazie al terzo posto nel campionato nazionale.

La decisione di passare alla Playstation non è stata una follia, anzi. A febbraio Imbaedo1 ha vinto il primo Torneo “Udinese eSports eFootball PES 2020”, che è andato in scena alla Dacia Arena.

Per la FIFA 20 eSerieA l’asso dell’Udinese eSports sarà invece Girolamo “Goldenboy92” Giordano: ventottenne, originario della provincia di Salerno, il gamer ha già indossato la maglia del Cagliari.

I due pro saranno affiancati da altri giovani originari del Friuli Venezia Giulia che si sono messi in luce in occasione dell’evento della Dacia Arena. L’iniziativa sposa infatti quella che è la filosofia dell’Udinese eSport: creare una community che abbia nel moderno impianto un luogo di incontro e di crescita individuale e collettiva.

Questi gli ultimi risultati:

FIFA 20 (Girolamo “Goldenboy92” Giordano)
26/03/20 Udinese eSports – AC Monza Team eSports (1-2,1-4)

PES 2020 (Edoardo “Imbaedo1” Sbroggiò)
31/03/20 Udinese eSports – Juventus FC (2-4)
31/03/20 Udinese eSports – Empoli FC eSports (3-1,3-1)

Marcello Rossi

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!