eSports Italia

Udinese eSports: arrivano i team Pro Club 10vs10 di PES e 11vs11 di FIFA

L’Udinese eSports conferma le proprie intenzioni di essere il club all’avanguardia in Italia per il settore dei giochi elettronici. La novità del giorno – come annunciato dalla società friulana – è la fondazione del Pro Club 11vs11 di FIFA. Si tratta di un progetto parallelo rispetto al Pro Club 10vs10 di eFootball PES, che invece è partito la scorsa settimana.

Se per il PRO CLUB 11v11 di FIFA l’Udinese eSports ha scelto di confermare la già forte e consolidata esperienza collaborativa maturata da WLT Gaming con lo storico team Club Italy, per quanto riguarda invece il PRO CLUB 10vs10 di eFootball PES la squadra è stata creata soprattutto scegliendo players all’interno dell’eAcademy. Michele “Il Basileus” Lorenzo vestirà oltre alla maglia anche la fascia di capitano del team.

Grande conferma quindi per il gamer bianconero che da anni sta ottenendo grandi risultati. Per lui la vittoria delle prime due edizioni della Pes League myClub su Pc nel 2017, top 10 nel 2018 e 2019 nel ranking mondiale su Pc, primo italiano su myClub Pc in eFootball Pes20. A gennaio 2020 il passaggio su PS4 per confrontarsi con il calcio virtuale che conta, ottenendo la qualifica al Draft per la eSerie A Tim.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!