eSports Italia

Stay2Score: il torneo FIFA 20 delle leghe europee è stato vinto dalla eLaLiga Santander

Aggiornamento del 23 maggio 2020.

Dal 13 al 23 maggio il palinsesto eSports si arricchisce con il torneo europeo Stay2Score.

Otto fra i maggiori campionati del continente si affrontano a FIFA 20 per divertire e intrattenere gli appassionati di calcio virtuale. Ogni rappresentativa è formata da 4 giocatori: 2 calciatori professionisti e 2 FIFA player. Le prime 4 in classifica andranno in semifinale e si contenderanno il passaggio alla finalissima del 23 maggio.

Tra i campionati in gara c’è la eSerie A TIM All Stars con Pol Lirola (Fiorentina) e Jakub Jankto (Sampdoria) tra i calciatori professionisti, e Cosimo “NBD2699” Guarnieri (Cagliari eSports) affiancato da Daniele “Milanoindomabili” Gallina (Lecce eSports).

Ecco le altre Leghe impegnate nel torneo Stay2Score: eLaLiga Santander (Spagna), eLigaPortugal (Portogallo), eAllsvenskan (Svezia), eDivisie (Olanda), Proximus ePro League (Belgio), eBundesliga (Austria), Ekstraklasa Games (Polonia).
Tra i football player della compagine belga segnaliamo la presenza di Kylian Hazard, fratello del più noto Eden del Real Madrid e attualmente in forze al Cercle Brugge.

Calendario Stay2Score

Il calendario Stay2Score è composto da 7 round oltre alle semifinali e la finale distribuiti in questa maniera:
– Round 1 e 2: il 13 maggio
– Round 3 e 4: il 16 maggio
– Round 5 e 6: il 20 maggio
– Round 7: il 22 maggio
– Semifinali e finale il 23 maggio
Per maggiori informazioni consultata il Calendario Eventi eSports

Streaming

Per seguire i giocatore della eSerie A TIM All Stars è possibile collegarti al canale YouTube della eSerie A.

Round 1 e 2

I primi due round si sono conclusi con due pareggi per la eSerie A TIM All Stars, guidata dal FIFA pro player Cosimo Guarnieri e il giocatore della Fiorentina Pol Lirola, contro la rappresentanza della eDivisie.

Ecco la classifica attuale del torneo:

Round 3 e 4

Doppietta vincente per la eSerieA Tim All Stars: 9-1 contro l’Ekstraklasa Games e 6-3 contro la eLiga Portugal che gli permette di posizionarsi al secondo posto.

Ecco il video della giornata:

Round 5 e 6

Dopo il sesto round la liga svedese eAllSvenskan conduce con 15 punti, segue la spagnola eLaLiga Santander con 13 punti, mentre al terzo posto c’è l’Italia con la eSerie A TIM All Stars a pari merito con i polacchi della Ekstraklasa Games.

Round 7

Finali

Il torneo Stay2Score è stato vinto dalla eLaLigaSantander che in finale ha battuto per 1-2 la eSerie A TIM All Stars condotta da Daniele Gallina e Jakub Jankto. Proprio la sconfitta del giocatore della Sampdoria è stata decisiva per l’assegnazione del trofeo.

Giulio Giorgetti

Esperto di Gaming, eSports e new media.

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!