eSports Italia

SPAL WeArena protagonista della prima giornata della Summer eSports Cup (PES Edition)

Con 16 punti su 18 disponibili la SPAL WeArena comanda la classifica della Summer eSports Cup (PES Edition) dopo la prima giornata.

Il successo del team eSports della squadra di Ferrara è ancor più importante se si considera che è stato un lavoro di squadra: le prime tre partite sono state disputate da Gagliardo28 e le successive tre da Zaza1993Frank.

Ottima la prestazione anche della Lazio eSports che si posiziona al secondo posto con 13 punti. Anche in questo caso si tratta di un successo corale e dove la strategia è stata fondamentale: il più esperto Raissforever_10 ha giocato contro i player più titolati, tra cui il campione d’Europa AlonsoGrayFox dell’Hellas Verona eSports, mentre il promettente Danielitoperu10 ha giocato con giocatori più emergenti.

Al terzo posto si posizionano a pari merito Inter | QLASH e Genoa eSports con 12 punti, ma la squadra milanese deve recuperare una partita.

A livello statistico, con 21 goal realizzati e solo 4 subiti, la SPAL WeArena ha il migliore attacco e la migliore difesa, con un +17 nella differenza reti. Dopo questo esordio nella Summer eSports Cup, la più grande competizione con squadre di eSerie A sinora disputata, la squadra ferrarese diventa la squadra da battere. I restanti dodici team avranno ora da studiare molto in settimana per prendere le contromisure in vista del prossimo appuntamento nel calendario eSports previsto per martedì 23 giugno.

Classifica dopo 1a giornata

Risultati 1a giornata

Approfondimenti

Clicca qui per vedere la Classifica completa della PES Summer eSports aggiornata in tempo reale

Clicca qui per vedere il Calendario completo della PES Summer eSports

Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Corsi ESA