eSports Italia

Selezioni eNazionale PES: a Gagliardo28 la sesta tappa. Il 19 e il 20 dicembre gli ultimi due tornei

E’ un altro top gamer ad aggiudicarsi uno dei tornei di selezione per la eNazionale PES Timvision 2020/21: Salvatore “gagliardo28” Gagliardo ha battuto nella finale della sesta tappa Peppe “spagnols88” Spagnolello, aggiungendo così il suo nome a quelli di Romaniemmanuele, RealFabiano93, LoScandalo_10, Ettorito97 e Yurifutsal10.

A questo punto restano solo due posti da assegnare prima della seconda fase delle selezioni: sabato 19 e domenica 20 dicembre (ore 15:00) si giocheranno gli ultimi due tornei.

Gli 8 giocatori qualificati attraverso queste selezioni dovranno quindi confrontarsi in finale con i titolari della eNazionale PES attuale, per capire chi avrà l’onore di rappresentare l’Italia al prossimo UEFA eEuro2021.

Come detto Gagliardo28 è uno dei gamer di PES più forti in Italia. L’anno scorso ha indossato la maglia della Spal WeArena e in passato ha ottenuto grandi risultati come le finali mondiali delle eFootball.Open.

Arriva quindi la conferma che la FIGC con i suoi tornei ha scelto la formula migliore per dare a tutti la possibilità di giocarsi un posto nella eNazionale di PES, garantendo però un livello alto in vista di un titolo europeo da difendere.


Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA