eSports Italia

eFootball.Pro: Roma eSports e Juventus eSports danno spettacolo (VIDEO)

Gol e spettacolo hanno caratterizzato la prima giornata della eFootball.Pro, torneo di punta tra gli eventi competitivi internazionali di eFootball PES 2021. La Roma eSports, all’esordio nella competizione, e la Juventus eSports se la sono dovuta vedere con due pesi massimi: nel matchday 1 la formazione capitolina ha sfidato il Barcellona, mentre i bianconeri hanno dovuto subito affrontare il Bayern Monaco campione in carica.

eFootball.Pro: Roma eSports vs Barcellona eSports

Il team eSports dei giallorossi, rappresentato da S-Venom, Roska e Kepa, è partito alla grande contro il Barcellona passando in vantaggio addirittura per 4-0 nella prima gara. I blaugrana hanno poi preso le misure perdendo il match, ma per 4-2. Nella seconda partita tra Roma eSports e Barcellona eSports si sono imposti i catalani per 3-1. Le due squadre quindi si dividono la posta: tre punti a testa.

eFootball.Pro: Juventus eSports vs Bayern Monaco eSports

Grandi emozioni anche nel match Juventus eSports vs Bayern Monaco eSports. I bianconeri con Ettorito, Ildistruttore e LoScandalo sono scesi in campo per vendicare la sconfitta nella semifinale della passata stagione. Ancora una sfida equilibrata tra le due squadre che hanno pareggiato 2-2 entrambi match.

eFootball.Pro, matchday 1: risultati, classifica e calendario

Nella altre gare solo l’AS Monaco eSports è riuscito ad imporsi in entrambi i match contro il proprio avversario, il Celtic, e la squadra del Principato è l’unica a punteggio pieno. Una vittoria a testa tra Arsenal e Schalke 04, mentre Il Manchester United ha vinto il primo match e pareggiato il secondo contro il Galatasaray.

Intanto è stata annunciato il calendario del matchday 2 della eFootball.Pro. L’appuntamento è per domenica 16 gennaio. Queste le sfide:

Roma eSports vs AS Monaco eSports

Galatasaray eSports vs Juventus eSports

Barcellona eSports vs Arsenal eSports

Bayern Monaco eSports vs Schalke 04 eSports

Manchester United eSports vs. Celtic eSports

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA